La Cucina

Piatti di pesce e non solo... in Emilia Romagna

La grande cucina non esiste senza evoluzione, erosione e oblio. La cucina è diventata arte grazie a una continua elaborazione, alla mescolanza di passato e futuro, qui e altrove, crudo e cotto, salato e dolce, e può continuare a vivere solo liberandosi dall'ossessione di chi non vuole morire.” 
(Muriel Barbery)
piatto di ravioli in salsa verde con pomodori

Cucina emiliana rivisitata

Inventiva e passione per la cucina tradizionale sono il tratto distintivo del ristorante AlPiacere, situato a Castel San Pietro Terme alle porte di Bologna. Ecco perché abbiamo deciso di proporre ai nostri clienti un menu che riassuma il nostro approccio con la cucina, per piatti innovativi, deliziosi e sempre rispettosi delle antiche ricette, come il polpo scottato su crema di piselli, anice, patate e olive taggiasche, oppure i tortelloni di ricotta e spinaci su crema di zucca e bacon croccante. 

La tradizione in cucina

Cucina tradizionale, di carne e di pesce, ma anche pietanze vegetariane per una scelta che punta su pochi piatti a portata per garantire a tutti i palati la freschezza e la qualità del menu. Per questo motivo abbiamo deciso di deliziare i nostri clienti con specialità fatte da noi, come nella migliore tradizione italiana. 
bottiglie di liquori viste da vicino su mensole in legno

I nostri dolci

Tutti i nostri dolci e la nostra pasta vengono infatti creati a mano dallo staff, proprio nella nostra cucina, tra questi la profumata tenerina al cioccolato, la zuppetta di passion fruit, ma anche passatelli e panciotti. Per una cena indimenticabile prenotate subito un tavolo chiamando il numero 051 6958771.

Prenota la tua cerimonia chiamando il numero +39 051 6958771

Share by: